Giornata nazionale della persona con sindrome di Down – 11 e 12 ottobre 2025

Domenica 12 ottobre torna il tradizionale appuntamento con la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down. Le 53 sezioni AIPD presenti in tutta Italia si impegneranno a diffondere un messaggio di positività e fiducia nel futuro.
Nei banchetti in piazza e negli eventi organizzati per l’occasione, verranno offerte al pubblico le tradizionali tavolette di cioccolato AIPD:  fondente di alta qualità al 72%.

La sezione di Arezzo si troverà sabato 11 ottobre in via Roma (sotto i portici) e il 12 ottobre davanti alla Deutsch Bank.

In questa occasione speciale, AIPD lancia Up-With-Down, la prima piattaforma italiana pensata per sostenere le idee imprenditoriali delle persone con sindrome di Down. Qui i loro progetti potranno incontrare il supporto di aziende e cittadini, per diventare realtà e creare non solo lavoro per sé, ma anche per gli altri. È un passo avanti nel concetto di inclusione: non solo “poter lavorare”, ma poter creare lavoro.
L’ispirazione arriva da esperienze già avviate all’estero, come quelle di Collette Divitto e John Lee Cronin, che hanno trasformato una passione in un’impresa di successo. Anche in Italia vogliamo aprire nuove possibilità, ribaltando gli stereotipi e dimostrando che creatività e imprenditorialità non hanno limiti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.aipd.it/site/giornata-nazionale-2025/

Di seguito il contributo della sezione di Arezzo a questa giornata così importante.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.